Brescia, il 24 settembre si risveglia l’antico mercato romano

0

Il 24 settembre 2016, in occasione delle giornate Europee del patrimonio, la , in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia, la Eventi e la Fondazione Pianura Bresciana, organizza un’intera giornata dedicata al sito archeologico di Palazzo Martinengo.

Dalle ore 10 alle ore 22 visita al “mercato romano” e al sito archeologico di Palazzo Martinengo che ospita la video installazione “Brixia Light Box”, accompagnati dai Volontari per il Patrimonio Culturale del Touring Club.

Dalle ore 18 alle ore 22 i visitatori potranno rivivere l’atmosfera di un mercato dell’antica Roma, tra suggestioni luminose, videoproiezioni e musiche d’epoca. Alle 19,30 brani, tratti dalla letteratura classica sul tema del cibo e delle pietanze, verranno interpretati dall’attore Antonio Palazzo. Come nelle antiche tabernae, si potranno degustare semplici sapori antichi, tipici della tradizione culinaria dell’antica Roma.

Scenografie di frutta, verdura, spezie colorate e antico vasellame faranno da cornice all’evento.

L’atmosfera sarà caratterizzata da comparse in abiti d’epoca a cura della Confraternita del Leone.

L’evento è aperto alle scuole. (Info e prenotazioni [email protected]). L’Ingresso è libero.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome