Rinasce a Brescia il RedTheater, il teatro segreto che fu di Gassman e Albertazzi

0
Red Theater Brescia - www.bsnews.it
Red Theater Brescia - foto: Alessandro Mombelli - www.bsnews.it

Negli anni Settanta sul proscenio del piccolo teatro privato in stile Liberty si sono esibiti – grazie all’iniziativa di un mecenate – nomi del calibro di Giorgio Albertazzi o Vittorio Gassman. Ora il RedTheater (Performing Arts Factory) rinasce su impulso di un gruppo di appassionati, che hanno deciso di farlo diventare un luogo – misterioso – di elaborazione artistica e musicale di livello internazionale.

L’appuntamento della rinascita è fissato per lunedì 26 settembre, con un artista importante. Nell’occasione, infatti, sul palco circondato da velluto rosso – da cui prende il nome il teatro – si esibirà Maneli Jamal, chitarrista acustico e cittadino del mondo (ha vissuto in Iran, Bielorussia, Germania, Stati Uniti e Canada), con all’attivo diversi riconoscimenti, quasi 30mila fan su Facebook e un tour europeo di una 30ina di date tra Germania, Francia, Olanda e Italia che si concluderà a ottobre.

Quella del RedTheater sarà l’unica tappa “privata”. I posti dello spettacolo, infatti, saranno soltanto 40 e il luogo del teatro – nascosto nel verde ai piedi di una collina della provincia di Brescia – verrà reso noto soltanto agli invitati. Tutti gli altri potranno fruirne comunque in forma “virtuale”, perché lo spettacolo verrà rilanciato anche da alcuni siti web per permettere al più ampio pubblico possibile di fruirne.

Il “cartellone” del RedTheater comprenderà eventi di musica, teatro e arti visive. A promuoverli – gratuitamente e senza fini di lucro – un gruppo di amici uniti dalla passione, dall’onestà e dalla volontà di creare un luogo (una Performing Arts Factory, appunto) in cui artisti scelti – emergenti e affermati – possano scambiarsi esperienze ed emozioni da condividere con un pubblico più ampio. Info:www.redtheater.it 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome