An Brescia, la stagione riparte il 7 ottobre con la Coppa Italia

0

Giornate di duro lavoro per un avvio di stagione che si preannuncia davvero rovente: per l’An Brescia, l’annata 2016-2017 comincerà con la seconda fase di Coppa Italia, appuntamento che il club biancazzurro ospiterà – venerdì 7 e sabato 8 ottobre – alla piscina di Mompiano (il dato è certo, manca solo l’ufficializzazione da parte della Federnuoto). Per i tifosi dell’An, e per tutti gli appassionati, un evento di cartello che darà modo di testare le condizioni della squadra di Sandro Bovo: nel raggruppamento di Brescia, scenderanno in acqua lo Sport Management, la Rari Nantes Savona e la Roma Vis Nova, e i presupposti per un torneo dai toni tecnico-agonistici elevati, ci sono tutti. Grazie a una campagna acquisti di gran rilievo, lo Sport Management si presenta ancora più agguerrito delle stagioni passate; la Rari biancorossa – anch’essa molto attiva sul mercato (nelle sue fila, si rivedrà Luca Damonte, l’anno scorso nell’An) – è sempre un osso duro, e la Vis Nova farà di tutto per confermare quanto di buono s’è visto nella prima tornata della rassegna. In palio, due posti per la Final Four di marzo.

Nel week-end successivo, i ragazzi di coach Bovo affronteranno la seconda fase eliminatoria di Champions League (le avversarie, e la sede degli incontri, si conosceranno dopo il primo step della massima manifestazione per club, in programma da venerdì a domenica); dopo di che, sarà la volta del debutto in campionato con due partite nell’arco di tre giorni (mercoledì 19, a Roma, con la Lazio, e, sabato 22, a Mompiano, con il Posillipo). Insomma, tanta carne al fuoco, ma la determinazione e la voglia di far bene non mancano di certo: «Ho seguito il gruppo in più di un allenamento – dichiara il vice presidente dell’An, Alessandro Morandini – e mi pare proprio che la qualità del gioco sia notevole e ho piena fiducia, sia per questo inizio senza dubbio intenso e impegnativo, che, più in generale, per la stagione che c’attende. I nuovi arrivi sono già ottimamente inseriti, tanto dal punto di vista tecnico, quanto sotto l’aspetto umano: Muslim garantisce un grande potenziale offensivo dal perimetro e anche dal centro. Con il suo spirito agonistico, le sue capacità di movimento, e di tiro, Paskovic può essere una spina nel fianco di tutte le difese; seppur giovane, Manzi ha già espresso qualità di alto livello. Le nuove pedine forniscono grande carattere a tutta la squadra, sono convinto che siamo migliorati rispetto a dodici mesi fa. Partiamo ospitando la Coppa Italia, un evento di richiamo che, ai nostri sostenitori, offre la ghiotta occasione per vedere all’opera i propri beniamini. Troveremo avversari di valore, a cominciare dallo Sport Management, team che vuole inserirsi sempre più stabilmente nella lotta al vertice della pallanuoto italiana; il Savona, come tutti gli anni, è competitivo, e la Vis Nova non verrà certo col piglio da turista. Noi, comunque, siamo pronti a dar battaglia, e la seconda fase del trofeo tricolore, sarà un ottimo banco di prova per verificare lo stato di forma, nostro e degli altri».     

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome