Coppa Italia, un debutto a suon di reti per l’An Brescia

0

Un debutto a suon di gol per l’An Brescia: a Mompiano, nel primo match ufficiale della stagione 2016-2017, la squadra di Sandro Bovo batte la Rari Nantes Savona per 16 a 7 (3-2, 2-0, 6-3, 5-2, i parziali), facendo vedere un mix di buona forma atletica e solidità per quel che riguarda la tenuta mentale. Nell’incontro valido per la seconda fase di Coppa Italia, i biancazzurri si son trovati davanti un avversario, almeno fino a metà del terzo tempo, molto grintoso, intenzionato a lottare su ogni pallone, a tratti anche un po’ spigoloso (a farne le spese. Petar Muslim segnato – in modo comunque fortuito – sullo zigomo sinistro), e con buone individualità. Per contro, l’An si è espressa senza mai perdere la calma e con ferma convinzione nei propri mezzi, riuscendo a tenere sempre in mano le redini del gioco e facendo valere una lucidità e una qualità che non hanno lasciato scampo ai savonesi: quando, appunto a tre quarti di gara, la Rari ha accorciato le distanze portandosi a meno 2 (7 a 5), il sette di casa ha piazzato 5 reti consecutive, allungo che ha chiuso definitivamente i conti; complessivamente, bene la difesa che ha tenuto a bada i coriacei attaccanti biancorossi, e, in avanti, Presciutti e compagni hanno sfoderato un ampio ventaglio di soluzioni efficaci. In definitiva, l’ampio margine tra i due team è venuto fuori non tanto per le mancanze degli ospiti, quanto per la prova di sostanza del team di Bovo e, quindi, è proprio il caso di sintetizzare con un “buona la prima”. Prima dell’avvio della partita, i cinque biancazzurri medagliati a Rio 2016 – Del Lungo, Nora, Christian e Nicholas Presciutti, e Ranđelovic – hanno ricevuto una targa di riconoscimento da parte del vice presidente dell’An, Alessandro Morandini.

«Direi che possiamo ritenerci soddisfatti – dichiara il nuovo numero 7 bresciano, Petar Muslim, che, con 4 segnature, è stato il miglior realizzatore della serata -: non era facile, un po’ perché era la nostra prima uscita e un po’ perché Savona è una buona squadra. Davanti ai nostri tifosi, siamo riusciti a giocare bene e a vincere con un netto distacco, bene così. Si può proprio dire che sia stata una buona partenza, ma questo è solo l’inizio; domani vogliamo assolutamente continuare su questa strada, anche perché giochiamo in casa, ci teniamo tantissimo a far valere il fattore campo».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome