Animalisti in azione contro il circo in città: gli animali devono essere liberi

0

In concomitanza con l’arrivo del circo all’Area feste in via Borgosatollo a Brescia, l’associazione Essere Animali ha organizzato un’azione volta a far riflettere circa l’utilizzo degli animali per l’intrattenimento. "Il vero spettacolo è la libertà – per un circo senza animali": questo lo slogan stampato sullo striscione degli animalisti. Un’azione – si legge in una nota – “per mettere in luce quanta sofferenza e privazione si celino dietro al circo con animali.”.

"Proviamo ad immedesimarci e pensare come sarebbe passare una vita intera in gabbia – continuano i promoti – costretti a compiere esercizi contrari alla nostra natura. Oltre 2.000 animali esotici sono coinvolti nei circhi italiani, un’attività ormai anacronistica che non può essere considerato uno spettacolo educativo per i bambini".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ce ne sono di cose non educative per i nostri bambini…altro che gli animali in cattività … Condivido comunque il fatto che gli animali in questione siano in salute e che vengano controllati

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome