Miglior barista di Brescia, tutto pronto per l’edizione numero 13

0

Per il 13esimo anno consecutivo torna Trismoka Challenge, la gara-evento che seleziona il miglior barista di Brescia e Bergamo che avrà accesso alla finale del campionato italiano. Fino al 15 novembre 2016 sono aperte le iscrizioni – gratuite e per tutti i baristi – sul sito www.trismokachallenge.it

Quello che comunemente chiamiamo "caffè" è in realtà una piccola opera d’arte. Una creazione che possiamo apprezzare con gusto ogni mattina, solo grazie all’incontro tra due abili artisti. Da un lato il torrefattore, abile maestro nel selezionare e miscelare le migliori varietà di caffè. Dall’altro il barista, che deve interpretare la materia prima e trasformarla in una bevanda d’eccellenza. Un requisito, quest’ultimo, che si può raggiungere solo con tre ingredienti in più: tecnica, passione e creatività.

Per fare cultura su questi temi e stimolare i baristi bresciani ad eccellere in questa arte, torna il prossimo anno Trismoka Challenge: la 13esima edizione della gara-evento del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria, organizzata sul palco della Fiera Golositalia a Montichiari per selezionare il miglior barista di Brescia e Bergamo che avrà accesso al prestigioso campionato di SCAE Italia (associazione nazionale di baristi e torrefattori che promuove l’eccellenza del caffè).

Le iscrizioni alla gara-evento sono gratuite e aperte a tutti i baristi professionisti di Brescia fino al 15 novembre 2016 sul sito internet www.trismokachallenge.it. L’iscrizione darà accesso ai corsi di preparazione nella Trismoka Coffee School e alle selezioni preliminari. I 6 baristi professionisti che supereranno il percorso di preparazione, si sfideranno a febbraio 2017 con 6 studenti delle scuole professionali locali per aggiudicarsi il titolo di finalista del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria. Ed il prestigio riconosciuto al miglior barista di tutta la provincia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome