Padernello, il Castello apre anche il sabato

0

Il Castello di Padernello apre anche il sabato. Finalmente. Ad annunciarlo è una nota ufficiale che dà conto dell’ampliamento degli orari di apertura del maniero, in corsa per essere inserito nell’elenco dei più belli d’Italia. Il Castello sarà aperto tutti i sabati dalle 14.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16.30). Un’occasione in più per scoprire la storia del maniero, le attività e le biblioteche oltre che la mostra “Sorti nel colore. Bergomi e Olini, oltre i confini della tela”.

Venerdì 11, inoltre, si terrà uno spiedo (30 euro a persona) per finanziare il restauro della torre a sud-est. Il programma si apre alle 19.30 con un aperitivo in castello, a seguire la visita e l’illustrazione del progetto di restauro. Poi la cena che comprende spiedo, polenta, vino del Monte Netto, acqua, dolce e caffè. Prenotazioni entro l’8 novembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome