Biblioteche, Comune e Provincia adesso fanno rete

0

Il Sistema Bibliotecario Urbano (SBU), gestito dal Comune di Brescia, e la Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB), che ha come ente capofila la Provincia di Brescia, da martedì 15 novembre saranno gestiti da un unico sistema informativo.

Il Comune e la Provincia di Brescia hanno deciso di investire per superare la dicotomia dei servizi e favorire l’integrazione della Rete Bibliotecaria Bresciana e del Sistema Bibliotecario Urbano, attraverso la costituzione di un’unica grande biblioteca diffusa alla quale i cittadini potranno accederanno da ciascuna delle numerose biblioteche presenti sul territorio bresciano.

La collaborazione tra i due enti è finalizzata al consolidamento, al miglioramento e allo sviluppo di servizi innovativi per gli utenti nella convinzione che i servizi bibliotecari costituiscono un’importante base di cooperazione in cui sperimentare pratiche operative e sinergie attuabili anche in altri ambiti. Per quanto momentanei e ridotti al minimo indispensabile, questa importante operazione comporterà alcuni invitabili disagi durante la delicata fase di migrazione dati.

Si avvisano pertanto i gentili utenti che per il Sistema Bibliotecario Urbano è previsto un blocco del servizio di prestito e prenotazione online dalle ore 18,00 di giovedì 10 a lunedì 14 novembre. Negli orari di servizio le sedi bibliotecarie resteranno comunque aperte come sale di lettura.

Martedì 15 mattina le biblioteche saranno chiuse per le necessarie verifiche tecniche. Non subirà invece interruzioni la funzionalità di ricerca a catalogo, che a partire da lunedì 14 si presenterà agli utenti con la nuova interfaccia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome