Pallanuoto, un altro successo per la An Brescia

0

Senza strafare, ma sempre con la giusta determinazione, l’An Brescia fa sua la sesta di campionato: a Mompiano, contro lo Sporting Club Quinto, finisce 12 a 4 (6-3, 1-1, 3-0, 2-0, i parziali) per le calottine di Sandro Bovo. Una prima parte di gara con qualche passaggio a vuoto in copertura, tiene a galla la compagine rivierasca; dopo il cambio di panchine, l’An mette un po’ di ordine in difesa e, a quel punto, i conti si chiudono, con zero reti subite nel terzo e nel quarto tempo. L’inizio un po’ zoppicante sarà senz’altro al centro dell’attenzione di coach Bovo e di tutto il gruppo, ma, in ogni caso, anche oggi la reazione c’è stata e, per gli avversari di turno, c’è stato poco o nulla da fare. Quando i biancazzurri – oggi con Alessandro Nora capitano, a causa del turn over – hanno cominciato a macinare gioco secondo il proprio standard, recuperando tante palle grazie a un pressing difensivo ben registrato e colpendo con efficacia sotto porta, il Quinto ha ceduto in modo piuttosto netto, non riuscendo più a segnare e senza guadagnare nemmeno una espulsione. Tra le note positive, la prestazione del giovane Stefano Morretti che, nell’ultima frazione, ha definitivamente chiuso la porta bresciana.

«Dovevamo senz’altro fare meglio in difesa – commenta un po’ contrariato Valerio Rizzo, oggi in gol per due volte -: abbiamo commesso delle disattenzioni che ci hanno esposto a troppi rischi. È chiaro che dobbiamo lavorare ancora tanto per migliorare in copertura, a uomini pari quanto in inferiorità. Fino all’anno scorso, dietro queste sbavature non c’erano, sinceramente non so perché non riusciamo a esprimerci come in passato. Comunque, sappiamo che possiamo fare molto meglio e ci daremo dentro per venirne a capo; a breve, ci saranno le partite dove ogni sbaglio si paga caro, per cui massimo impegno e lavoro a testa bassa».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome