Patto per la Lombardia, Mottinelli: sostegno prezioso al nostro territorio

0

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Presidente di RL Roberto Maroni hanno firmato il “Patto per la Lombardia”. Investimenti per 11 miliardi, secondo quanto spiegato durante l’incontro, destinati a infrastrutture, viabilità e ambiente, alla presenza dei sindaci dei comuni capoluogo e dei presidenti di Provincia. A stringere la mano al Premier per la Provincia di Brescia il Consigliere Andrea Ratti, sindaco di Orzinuovi.

“Abbiamo informazioni rispetto alle quali negli allegati del patto ci saranno importanti progetti: iniziando con i 30 milioni destinati alla Caffaro, con le risorse necessarie al completamento della metropolitana, passando poi dalla depurazione del Garda, per la quale attendiamo 100 milioni di euro, agli interventi sulla Gardesana occidentale 45 bis, 70 milioni di euro, e sulla Variante Est di Edolo ss 42, 60 milioni di euro, che verranno sottoposti al CIPE nel prossimo 1 dicembre. Va sottolineato l’impegno – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli – dei Parlamentari bresciani. Si tratta di una giornata davvero importante per tutto il territorio bresciano, che risponde alle aspettative sui temi infrastrutturali e ambientali che dal mio insediamento ho perseguito con impegno. Una dimostrazione di capacità amministrativa che il Presidente Renzi ha voluto siglare in Regione Lombardia.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome