Manifesti per il Sì strappati Chiari, il Comitato accusa la Lega

0
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 novembre sono stati strappati dai tabelloni elettorali tutti i manifesti del sì affissi a Chiari in vista del
Referendum. Il clima diventa sempre più teso in vista della consultazione di domenica 4 dicembre. Già la settimana precedente alcuni esponenti politici locali guidati dal consigliere della Lega Campodonico – fanno sapere dal Comitato per il Sì – hanno tentato di limitare gli spazi di presenza per il Si sostenendo la bizzarra tesi che i manifesti del Si apposti sugli spazi del Si fossero illegittimi.
 
Tra il venerdì e il sabato i manifesti del Sì sono stati parzialmente coperti da pecette anonime con la scritta “abusivi” e le foto subito postate in Facebook dallo stesso Campodonico. E poi tutti i manifesti sono stati strappati. Il Comitato del Sì alza quindi il tiro: "Sono questi gli argomenti del NO? Invece che concentrarsi sulle ragioni a favore del NO qualcuno ha pensato bene, con azioni tipiche dello squadrismo di matrice fascista, di cancellare la presenza del Sì. I responsabili non resteranno certo impuniti. Le telecamere di videoregistrazione sveleranno ben presto i colpevoli.
Ma una cosa la vogliamo ribadire: non è certo così che si difende la Costituzione e la Democrazia. Ogni azione violenta rafforza in noi la convinzione che il SI sia la scelta giusta. Le motivazioni a favore del Sì oggi sono ancora più forti. Chiediamo alle Forze dell’ordine di vigilare attentamente perché siano garantiti a tutti durante la campagna referendaria gli strumenti di libera espressione del pensiero".
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome