Nidi gratis, la Regione aggiunge un milione e mezzo

1

“La misura Nidi Gratis, che azzera la retta degli asili nido e rientra nel più ampio pacchetto del Reddito di Autonomia, è un’iniziativa importante e incisiva, come testimoniato dall’alto numero di adesioni.” Così Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone.

“Per questa ragione – prosegue Rolfi – la Giunta regionale ha incrementato oggi, a mezzo delibera, la dotazione finanziaria già disponibile per ‘Nidi gratis’, per un importo di 1 milione 500 mila euro, inquadrati nel capitolo di bilancio dedicato al sostegno del sistema dei servizi e degli interventi a favore delle famiglie. Questo ulteriore stanziamento consentirà di includere anche quei Comuni che si sono convenzionati dopo la data prestabilita, a dimostrazione della volontà della Regione di estendere a tutti la possibilità di beneficiare della misura.

Si tratta di un segnale indicativo che chiarifica quanto la Lombardia voglia investire sull’ambito delicato e fondamentale della natalità, oggi come non mai in crisi. Si sceglie infatti di puntare sul futuro e sul sostegno alle giovani coppie, che spesso si vedono costrette a rimandare la nascita di un figlio a causa delle ingenti spese che questo comporta. Si è scelto quindi di continuare a dare una mano a questi genitori, rafforzando lo sforzo e dimostrando ancora una volta l’attenzione della Giunta Maroni verso i temi riguardanti la famiglia.”  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome