Fattore di pressione, Cominelli: bene la sentenza del Consiglio di Stato

0
Miriam Cominelli
Miriam Cominelli

“La sentenza che arriva dal Consiglio di Stato sul ricorso contro l’istituzione del fattore di pressione per le discariche è una vittoria dell’ambiente e una boccata d’ossigeno per il nostro territorio, a cominciare dal Comune di Montichiari, vessato dalla presenza di decine di discariche. E’ anche un elemento importante che rafforza l’iter della proposta di legge che ho presentato in Parlamento che intende estendere il provvedimento della Regione Lombardia a tutto il territorio nazionale”, a dirlo in una nota è la deputata Pd Miriam Cominelli.

“L’istituzione e la regolamentazione del fattore di pressione per le discariche – continua la nota – può essere inteso come linea guida per una corretta e sostenibile pianificazione di settore, indispensabile per alcuni territori regionali che vedono una pericolosa concentrazione di impianti e opere con pesanti impatti ambientali e rischi di accumulo di possibili inquinamenti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome