Pala Eib, c’è la firma di Loggia e Fiera. Il nuovo palazzetto sarà pronto per il 2018

0

Entro il 2018 Brescia avrà un palazzetto da 5mila posti. Ieri sera, infatti, è stata firmata la convenzione tra Comune di Brescia e Immobiliare fiera che dà il via libera ufficiale al nuovo Palaib. La fiera, al posto di realizzare alcune opere di urbanizzazione ritenute non necessarie, si è impegnata a riqualificare il vecchio ciambellone, trasformandolo a proprie spese in un palazzetto dello sport con capienza di 5.200 posti. La struttura verrà successivamente ceduta alla Loggia.

L’obiettivo è inaugurare la struttura entro il 2018. Il progetto dovrebbe essere validato entro fine anno, con l’avvio dei lavori all’inizio del 2017.

Il sindaco, ieri, aveva ottolineato che la presenza di impianti sportivi adeguati – a partire dal palazzetto e dallo stadio – è un elemento importante per la vita e lo sviluppo della città. Nell’occasione il sindaco ha sttolineato anche che lavorerà per “riportare in città il Basket Brescia Leonessa (oggi a Montichiari) e la Millenium Volley (a Bagnolo), oltre che per dare un impianto all’atletica leggera, con il progetto di Sanpolino che diventerà esecutivo entro fine anno”.

Marco Bonometti ha dichiarato: "Ci eravamo impegnati a firmare la convenzione entro la settimana e così è stato. La squadra è già all’opera per analizzare tutti gli aspetti tecnici e fare il via ai lavori che auspichiamo partano entro gennaio 2017". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Una svolta epocale per il basket e in generale per tutto lo sport bresciano! Grande notizia , gli sportivi bresciani ringraziano tutti gli interpreti di questa grande impresa. Ora speriamo che anche lo stadio nuovo diventi realtà!Forsa Brescia e forza Leonessa Basket!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome