Magasa-Valvestino, la Provincia investe e allarga la strada fino a Gargnano

0
Magasa-Valvestino, la strada si allarga. Lo annuncia la Provincia di Brescia che presto aprirà i lavori con un investimento economico di 350mila euro. 
 
La Provincia di Brescia – annuncia l’ente in un comunicato – ha da tempo intrapreso e condotto azioni finalizzate alla sicurezza e al miglioramento dei trasporti, soprattutto attraverso interventi di riqualificazione e sviluppo delle infrastrutture viabilistiche, anche nei territori montani, nella consapevolezza che in tali zone il livello di servizio della viabilità costituisce elemento determinante in favore della mobilità e quindi dello sviluppo economico e sociale di territori geograficamente decentrati. 
“La Provincia di Brescia –  hanno dichiarato il Presidente Pier Luigi  Mottinelli e il Consigliere delegato Antonio Bazzani – ha favorevolmente valutato la possibilità di realizzare lavori di ampliamento e di messa in sicurezza di un tratto della S.P. 9 “Gargnano – Valvestino – Magasa”, con un impegno economico pari a 350 mila euro”. Saranno poi realizzati lavori di ampliamento e messa in sicurezza di un tratto della SP 113 “Capovalle-Turano di Valvestino” dal km 8+450 al km 8+800, con un impegno di 350 mila euro da parte della Provincia di Brescia.
“Tali azioni –  ha dichiarato il Consigliere delegato Antonio Bazzani –  sono in sintonia e anzi pienamente rispondenti agli indirizzi del Piano della Viabilità della Provincia di Brescia, strumento di pianificazione che si pone quale obiettivo primario disviluppo l’ecosostenibilità delle scelte in materia di viabilità”. “Sono interventi importanti per questi territori montani – ha sottolineato il Consigliere Giampiero Bressanelli – che insieme ai progetti realizzabili attraverso i Fondi dei Comuni di Confine possono certo migliorare non solo la sicurezza dei tratti interessati, ma anche favorire lo sviluppo economico delle zone geograficamente svantaggiate”.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome