Permessi Ztl a Brescia, c’è la proroga fino a fine gennaio

0
Buone notizie per chi è in possesso di un permesso Ztl per la città di Brescia. Il Comune fa sapere che sono in corso le operazioni di stampa e consegna a domicilio dei permessi 2017 per l’accesso alla Ztl (Zona a Traffico Limitato). Per consentire un più agevole svolgimento delle attività di rinnovo dei permessi e per garantire la regolare consegna dei nuovi contrassegni in tempo utile, è stata disposta, grazie all’ordinanza emessa il 30 dicembre 2016, la proroga della validità di alcune tipologie di permessi Ztl e del bollino/vetrofania per la sosta riferiti al 2016 sino al 31 gennaio 2017.
 
In particolare godono della proroga i proprietari dei permessi: 
• Tipo "PM"  – possessori di posto auto su suolo privato;
• Tipo "M" – esercenti commerciali in Ztl;
• Tipo "TMP" – temporanei (solo permessi annuali con scadenza al 31 dicembre 2016);
• Tipo "CS" – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa.
 
La proroga non è valida per coloro che hanno perso il titolo necessario al rinnovo del permesso. I titolari di permesso tipo "OE" (operatori economici) dovranno attenersi alla data di scadenza riportata sul tagliando. La proroga non è valida per i domiciliati (non residenti) titolari di permesso R e RP, che devono aver provveduto alla richiesta di rinnovo per il 2017 entro la scadenza del 31 dicembre 2016 (o scadenza diversa ove indicata sul contrassegno), direttamente presso l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili di via Marconi, presentando idonea documentazione (copia del contratto di locazione dell’immobile e delle utenze in essere).
 
Per quanto riguarda i permessi di Tipo "R" e “RP” (residenti centro storico e vie del ring-controring), restano validi i contrassegni già in vigore, eventualmente da ristampare tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia (sezione mobilità) oppure presso l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili di via Marconi in caso di documento non più leggibile. Per i permessi a pagamento, è necessario apporre in modo permanente sullo stesso il “bollino/vetrofania” valido per l’anno 2017 entro il 31 gennaio 2017.
 
Per i permessi di Tipo “PM” (possessori di posto auto), è in corso una revisione straordinaria dei permessi in essere, al fine di dare piena attuazione all’ordinanza emessa il 28 gennaio 2016. Le condizioni e le modalità di rinnovo per l’anno 2017, specifiche per ciascuna casistica, saranno comunicate tramite lettera indirizzata ai proprietari del posto auto:
• PM in Ztl con massimo due targhe: rinnovo automatico con consegna a domicilio del permesso PM per l’anno 2017;
• PM in vie di libero accesso: non rinnovabili per l’anno 2017;
• PM in Ztl con tre targhe: rinnovabile previa comunicazione della targa da eliminare;
• PM con anomalie: rinnovabile/non rinnovabile previa specifica verifica con gli uffici.
 
I permessi di Tipo "M" – esercenti commerciali in Ztl sono rinnovati automaticamente e saranno consegnati presso l’esercizio commerciale come di consueto.
 
Per i permessi di Tipo "TMP" – temporanei e Tipo "CS" – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa è necessario presentare istanza di rinnovo tramite la sezione mobilità del Portale dei Servizi del Comune di Brescia (possibile solo per i permessi CS) oppure presso l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome