Broletto verso il voto, nel programma di Comuni in provincia cave, acqua e strade

0
I candidati della lista civica Comuni in Provincia\nBenedetti Nicoletta (Cologne) – Consigliere provinciale in carica \nMaffoni Gianpietro (Orzinuovi) – Consigliere provinciale in carica \n\nAmbrosini Stefano (Gardone Riviera)\nBonomelli Elena (Corte Franca)\nBrocchetti Angelo (Rudiano)\nBrunori M.Cristina (Gardone Valtrompia) D’Aietti Flavio (San Felice del Benaco) Festa Paolo (Soiano del Lago)\nGiudici Angiola (Ospitaletto)\nInselvini Paolo (Castegnato)\nMannatrizio Daniele (Castelmella)\nMensi Fabio (Niardo)\nRinaldi Mauro (Lavenone)\nRizzi Mario (Ponte di Legno)\nTugnoli Enea (Villanuova sul Clisi)\nZani Antonio (San Paolo)\n\nfoto da ufficio stampa www.bsnews.it 2016

Continua la campagna elettorale dei “ribelli” forzisti che fanno capo a Margherita Peroni e degli amministratori di destra e civici che hanno deciso di correre per le elezioni provinciali dell’8 gennaio in alternativa a Forza Italia e alla Lega.\r\n\r\nLa lista “Comuni in Provincia”, due anni fa, ha eletto in Broletto Nicoletta Benedetti e Gianpietro Maffoni. L’obiettivo – non dichiarato – è di confermare le due posizioni, se pure nell’ultima tornata non sono state numericamente decisive ai fini della maggioranza.\r\n\r\nTra gli obiettivi dichiarati dei 16 candidati della lista, si legge in una nota/lettera aperta agli amministratori locali, “il primo obiettivo della lista e? rappresentare le amministrazioni comunali civiche, a partire dai piccoli Comuni, sempre piu? in difficolta? per norme vessatorie che anziche? sostenere l’impegno civico delle comunita?, lo mortificano e lo appesantiscono di burocrazia”.\r\n\r\nPer quanto riguarda le politiche ambientali due sono i punti principali del programma: il Gestore Unico dell’acqua e il Piano Cave. Sul gestore, la lista rinnovera? la richiesta di istituire una commissione apposita che dovra? monitorare tutti i passaggi della procedura di assegnazione. Sul fronte del Piano Cave, invece, “Comuni in Provincia chiedera? nuovamente che vengano coinvolti e interpellati tutti gli attori interessati alla stesura dello stesso, i Comuni, in particolare quelli territorialmente interessati dagli interventi estrattivi”.\r\n\r\nPriorità anche alla rete stradale provinciale che “deve continuativamente essere messa in sicurezza e la Provincia deve garantire il necessario supporto tecnico ed economico alle comunita? locali”. Per l’edilizia scolastica, invece, “la Provincia dovra? favorire lo snellimento delle pratiche burocratiche e tecniche relative agli interventi di messa in sicurezza degli edifici e dovra? essere promotrice di azioni che sviluppino l’efficientamento energetico degli stessi”.\r\n\r\nInfine “sara? anche necessario, al fine di razionalizzare le risorse dell’ente, dare nuovo slancio all’alienazione delle partecipazioni azionarie della Provincia di Brescia ed esercitare una pressione politica perche? la legge Del Rio venga radicalmente rivista”.\r\n\r\nPer info: www.comuniinprovincia.it\r\n\r\nI candidati della lista civica Comuni in Provincia\r\n\r\nBenedetti Nicoletta (Cologne) – Consigliere provinciale in carica, Maffoni Gianpietro (Orzinuovi) – Consigliere provinciale in carica\r\n\r\nAmbrosini Stefano (Gardone Riviera) Bonomelli Elena (Corte Franca) Brocchetti Angelo (Rudiano) Brunori M.Cristina (Gardone Valtrompia) D’Aietti Flavio (San Felice del Benaco) Festa Paolo (Soiano del Lago) Giudici Angiola (Ospitaletto) Inselvini Paolo (Castegnato) Mannatrizio Daniele (Castelmella) Mensi Fabio (Niardo) Rinaldi Mauro (Lavenone) Rizzi Mario (Ponte di Legno) Tugnoli Enea (Villanuova sul Clisi) Zani Antonio (San Paolo)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome