Pallavolo, per Millenium Brescia un test positivo a Monza

0

In preparazione alla gara di campionato a Mondovì, le all black di Mazzola e Zanelli hanno fatto visita al Saugella Monza, formazione decima in classifica in A1.

Brescia parte con Prandi e Baldi a formare la diagonale, Viganò e Saccomani in posto 4, Lapi e Martinelli al centro, Portalupi libero. Inizio equilibrato (4-4, Segura), Brescia gioca alla pari, mostrando un gioco rapido e poco falloso, e si porta avanti una lunghezza (6-7, Viganò). Con il passare degli scambi Saugella fa valere la categoria superiore, costringendo Mazzola a chiamare il time out (20-15) e cambiare la direttrice d’orchestra (Dall’Ara entra su Prandi, 21-18). Millenium resta in gara ma Aalbrecht chiude il set (25-22).

Il team di Delmati rompe l’equilibrio sin dai primi punti, capitalizzando la verve offensiva di Begic ed Eckerman. Capitan Viganò accorcia il gap e coach Mazzola inserisce Garavaglia in posto 2 per Baldi (17-13). Brescia resta vicina nel punteggio(21-20), poi Monza allunga e chiude. Nel finale di set spazio a per Martinelli e Dall’Ara per Prandi.

Nel terzo set sia Mazzola sia Delmati rimescolano le carte. Buona partenza da parte delle bresciane: Saccomani mura Devetag per il 4-7 e Viganò griffa il 10-12. Millenium contiene i recuperi del Saugella: protagonista Martinelli che sigla il 14-18. Un mani out del capitano risponde ad un diagonale di Bezarevic (18-22), e la stessa Viganò che firma il set point, chiuso da un muro di Baldi e Dall’acqua su Eckerman. Da segnalare gli ingressi di Zampedri e Garavaglia su Saccomani.

Nel quarto set Mazzola fa entrare Biava su Viganò e ripropone Garavaglia opposta su Baldi. Alcuni errori di troppo permettono alle brianzole di vincere il parziale; nel finale è entrata Mazzoleni. “Questo test – afferma il gm Emanuele Catania – ha dato ottimi spunti per il futuro. La squadra in certi frangenti ha tenuto testa ad una formazione di categoria superiore, mostrando un buon gioco”. Risultato positivo che può essere un input importante per la prossima gara di campionato che chiuderà il girone d’andata, gara che vedrà impegnate le tredici leonesse a Mondovì (domenica 8 gennaio, ore 17).

 

Saugella Monza-Millenium Brescia 3-1 (25-22, 25-20, 21-25, 25-15).

Millenium Brescia: Dall’acqua 3, Baldi 3, Garavaglia 3, Viganò 13, Portalupi (L), Biava 2, Saccomani 12, Prandi 1, Martinelli 8, Zampedri (L), Mazzoleni 1, Dall’Ara, Lapi 5. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome