Pallanuoto, l’An Brescia supera Torino nonostante le assenze di peso

0

Assenze di rilievo compensate da una efficace performance offensiva: priva di Valerio Rizzo e Nemanja Ubovic (entrambi fuori causa per infortuni patiti in allenamento), nel tredicesimo turno di campionato (l’ultimo dell’andata), l’An Brescia supera il Torino ’81 per 23 a 12 (6-3, 7-0, 5-4, 5-5, i parziali). Tante le reti realizzate, oggi, nella piscina di Mompiano, a testimonianza di una prova difensiva – su tutti e due i fronti – non particolarmente brillante, e questa, in casa An, è l’unica nota (un po’) dolente della giornata. Per contro, i ragazzi di Sandro Bovo si sono scatenati in attacco, dando fondo a tutto il repertorio delle soluzioni e con gesti tecnici che hanno deliziato il pubblico di casa: da boa (perfino con una delicata palombella), al volo dal perimetro, in superiorità (6 su 10 il dato statistico), su entrata, in controfuga, davvero non è mancato nulla a tutti i tifosi che si aspettavano un reparto avanzato prolifico. Come detto, in fase di copertura, è emersa qualche svista di troppo, ma tra le fatiche accumulate nell’ultimo periodo e l’impossibilità, nelle ultime settimane, di lavorare tutti assieme a causa degli impegni con le nazionali, qualche defaillance (soprattutto a livello di concentrazione) può essere messa in conto. Nella sfida tutta in casa Presciutti, l’esito potrebbe essere sintetizzato con “in medio stat virtus”: infatti, a spuntarla è stato Nicholas – appunto il secondo dei tre fratelli maschi (non va dimenticata la sorella Martina) – con tre reti, mentre il maggiore, Christian e, il più giovane, Daniel, ne hanno siglate due a testa.

«Anche se abbiamo vinto in modo netto – commenta il match, proprio Nicholas Presciutti -, non abbiamo granchè da rallegrarci: non dovevamo prendere tutti quei gol, una squadra come la nostra non può permettersi di subire così tanto. È vero, in attacco siamo andati bene, eseguendo tutto quello che il coach ci ha chiesto, e riuscendo a fare più di venti reti, ma dietro potevamo, e dovevamo, chiudere molto meglio. Per quel che riguarda il confronto con Daniel, è stato emozionante, sinceramente speravo di marcarlo più spesso ma Sandro m’ha fatto giocare sul lato opposto rispetto a dove Daniel si schierava in attacco: è andata meglio a Christian che se l’è trovato davanti in parecchie occasioni. Comunque, è stato lo stesso divertente trovarci in acqua tutti e tre».

Note: superiorità, An 6/10 più due rigori, Torino 4/8 più un rigore. Usciti per limite di falli, Maffè (Torino) nel terzo tempo. Nel quarto tempo, cartellino rosso a Paskovic (An) per proteste. Spettatori: 300 circa

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome