Pallavolo, Metalleghe torna a mani vuote da Scandicci

0
Metalleghe Montichiari, foto da Facebook - www.bsnews.it
Metalleghe Montichiari, foto da Facebook - www.bsnews.it

Un buon avvio non basta: Metalleghe parte forte e convinta, ma quando Savino del Bene trova la formazione migliore con Loda in campo, le bresciane non riescono a studiare le contromisure necessarie ad arginare le padrone di casa che sbagliano davvero poco, complice anche un servizio meno efficace del solito. Adenizia e Havlickova sono infermabili e Montichiari, pur rincorrendo a tratti con caparbietà, torna da Scandicci senza punti.

Starting six di Beltrami: Rondon e Havlickova, Meijners e Cruz, Adenizia e Arrighetti, con Merlo libero. Metalleghe in campo con Dalia e Malagurski, Gioli e Efimienko al centro, Nikolic e Busa in banda, Ruzzini libero.

Time out di Beltrami sul  7-9, dopo un buon avvio delle sue che con Cruz infilano un primo break (3-0); Metalleghe sta in scia, pareggia e supera (10-8) toccando tante palle a muro con Gioli. Savino del Bene recupera con Adenizia e tra un video check e l’altro si porta sul 16-12, ma il muro di Montichiari  – 6 nel set – trascina ancora con Efimienko e Malagurski a siglare il sorpasso (16-17). Il vantaggio aumenta (18-22) e Busa si prende il primo set ball, con Dalia a murare Cruz per il 25-19.

Scandicci prova a scappare: arriva sul 6-3 e poi subisce la rimonta biancorossa che con Gioli torna avanti 8-7. Beltrami fa la mossa giusta: toglie Meijners per Loda che, assieme ad Havlickova e Adenizia, riporta sopra le sue, piazzando il break al servizio che svolta il set e le fa volare 16-20. Montichiari subisce l’impeto toscano e il set si chiude 25-18.

Il terzo set parte nel segno di Adenizia: mura ovunque (3-0), attacca ed è ben supportata da Loda, Havlickova e Cruz. Metalleghe non riesce a trovare le contromisure, rincorre (9-11 e 14-18), ma cede il parziale 25- 20 dopo avere annullato 2 set ball.

Ancora una partenza sprint per le padrone di casa e stesso copione che si ripete: Metalleghe insegue e non molla (8-10), ma il gap si allarga sull’ace di Cruz (16-11). Dentro Boldini per Dalia, ma Montichiari è meno cinica del dovuto e lascia sul taraflex di Scandicci tutta la posta in palio (25-15).

Mazzo di fiori e caloroso saluto della curva toscana per Jole Ruzzini a fine gara.

Barbieri e Parazzoli concordano: “Abbiamo subito l’ingresso di Loda che ha messo molta pressione al servizio, ci ha tagliato le gambe – lo dimostrano le 20 battute in due set e mezzo –  e Scandicci è rientrata in partita, giocando un ottimo match. Noi sapevamo che fare punti qui sarebbe stato difficile;  abbiamo fatto fatica oggi, anche se abbiamo retto per un set e mezzo”.

Nikolic: “Si doveva fare qualcosa di più, questo è certo, e spiace perché nel primo set abbiamo avuto momenti difficili e li abbiamo superati bene. Invece dalla metà del secondo abbiamo avuto un black out, non abbiamo più reagito con forza e Scandicci è entrata in partita”.

 

SAVINO DLE BENE – METALLEGHE  3-1 (19-25; 25-18; 25-20; 25-15)

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Casillo ne, Crisanti ne, Zago ne, Havlickova 23, Da Silva 16, Loda 9, Merlo (L), Cruz 10, Giampietri ne, Scacchetti ne, Arrighetti 7, Meijners 2, Rondon 2. Allenatori: Beltrami e Berti.

Battute: 4 errori, 2 ace. Muri: 10. Errori: 14, punti: 69.

METALLEGHE: Dalia 4, Malagurski 21, Busa 5, Nikolic 14, Gioli 11, Efimienko 8, Ruzzini L, Boldini, Lualdi ne, Gravesteijn 1, Domenighini ne. All. Barbieri e Parazzoli.

Battute: 10 errori, 0 ace. Muri: 14. Errori: 25, punti: 64.

Durata set: 27’;26’;30’, 27’. Arbitri: Massimo Rolla e Andrea Bellini; addetto video check: Ivan Tizzanini

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome