La proposta di Rolfi: diamo lo spray al peperoncino anche ai vigili

0

“La dotazione di spray al peperoncino per gli agenti della Polizia di Stato va salutata come una buona notizia perché ogni strumento aggiuntivo che possa consentire alle Forze dell’ordine di fare ancora meglio il proprio mestiere rappresenta qualcosa di positivo.” Questo il commento di Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord circa la decisione della Questura di Brescia.

“Si tratta di una misura di buon senso – prosegue Rolfi – adottata da anni all’estero ma anche da diverse realtà territoriali del Paese. È uno strumento molto agevole, di rapido utilizzo e capace di rendere inoffensivo un malintenzionato senza rischi per la salute.

Personalmente, se fossi il sindaco di Brescia, mi muoverei nella direzione di dotare di spray al peperoncino e di bastone estensibile anche gli uomini della Polizia locale cittadina. Questi agenti sono infatti qualificati per essere impiegati in compiti di sicurezza per il territorio in maniera molto più incisiva di quanto non si faccia adesso. La Polizia locale ha moltissime potenzialità non sfruttate da chi attualmente amministra la Città ed è necessario fornire a questo corpo i medesimi standard di sicurezza delle forze della Polizia di Stato; meglio un delinquente stordito – chiosa Rolfi – che un poliziotto in più all’ospedale.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome