Floating Piers? Sul Sebino Christo ha portato 283 milioni di euro

504 mila pari al 42% i nuovi visitatori che hanno visto per la prima volta il lago d'Iseo.

0
Iseo, presentati i dati di The Floating Piers. www.bsnews.it
Iseo, presentati i dati di The Floating Piers. www.bsnews.it

L’impatto economico di “The Floating Piers” è stato di 283 milioni di €. È questo il dato che emerge dall’indagine condotta da Emanuele Falcone e Viviana Trotti, laureandi del Corso di Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Bergamo, coordinati dal Prof. Andrea Macchiavelli, presentata questa mattina a Iseo. alla presenza di amministratori pubblici, operatori del settore tutistico, rappresentanti del mondo accademico, tecnici e giornalisti. 

504 mila pari al 42% i nuovi visitatori che hanno visto per la prima volta il lago d’Iseo. Promosso a pieni voti dai turisti, con il punteggio medio di 9,4 il paesaggio che ha fatto da sfondo all’installazione. Gli stranieri i più entusisiasti.

Positivi anche i pareri espressi a favore dell’organizzazione (8) e dei servizi offerti: trasporto (7,4 con una preferenza per il traghetto) e i servizi commerciali (7,7). I senior hanno mostrato maggiore soddisfazione, più critici i giovani. 

Determinante il ruolo dell’aereporto di Orio al Serio: il 38,5% sul 40,6% dei pernottanti sul lago (per la quasi totalità stranieri) ha utilizzato l’hub di Bergamo. 

Durante la mattinata è stato inoltre presentato lo studio sull’online reputation promosso da Comune di Iseo e Cooptur svolto dalla società spagnola Review Pro che ha mostrato il livello di soddisfazione dei turisti a partire dai commenti e dalle recensioni rilevati attraverso la rete. 86 su 100 il voto finale espresso dagli utenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome