A San Valentino tutti al Museo Santa Giulia

0
Santa Giulia Brescia
Museo Santa Giulia Brescia

Oltre ai fiori e ai cioccolatini, a Brescia nel giorno di San Valentino c’è un modo più originale per dire “ti amo” e allo stesso tempo scoprire le bellezze della città sotto una nuova lente condividendole con chi ci sta a cuore.  Martedì 14 febbraio, nel giorno degli Innamorati, il Museo di Santa Giulia offre infatti alle coppie che si presenteranno alla biglietteria museale di visitare il Museo di Santa Giulia e le sue mostre pagando un unico biglietto per due ingressi.
Nel luogo incantato dove la Storia rivive, si celebra quindi l’Amore. Amore di tutti: quello con la A maiuscola, ovvero il dono più grande che si può condividere con una persona amata: dedicarsi del tempo da vivere insieme.

Il 15 febbraio inoltre nel giorno della festa dei Santi Patroni, al Museo sarà possibile prendere parte ad un percorso speciale, una narrazione dalla forte potenza evocativa, in cui una mediatrice di origine moldava accompagnerà i visitatori e li guiderà attraverso nuove interpretazioni della complessità e della ricchezza delle opere. La sua storia personale si intreccia con le vicende delle opere esposte dando vita ad una narrazione vibrante e piena di suggestioni che conduce a inedite letture dei preziosi dipinti. Il percorso narrativo si svolgerà, in particolare davanti alle opere di Giacomo Ceruti, straordinario pittore della realtà, le cui rappresentazioni umanissime hanno suscitato nella mediatrice ricordi del suo passato e dei gesti puntuali delle donne che si riunivano, per lunghe giornate, a tessere.
L’iniziativa fa parte delle iniziative organizzate insieme alla Confraternita dei Santi Faustino e Giovita per l’anno 2017, sul tema IL VOLTO DELL’ALTRO.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome