Metalleghe: doccia fredda a Bergamo!

0
Metalleghe Montichiari, Malgurski a Bergamo aBergamo. www.bsnews.it
Metalleghe Montichiari, Malgurski a Bergamo aBergamo. www.bsnews.it

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – METALLEGHE MONTICHIARI: 3 – 0  (25-15; 25-21; 25-13)

Una prova poco incisiva costa cara a Metalleghe: non riesce mai a mettere in difficoltà la Foppapedretti che, pur rimaneggiata, mercoledì sera ha messo in campo tanta determinazione, oltre ad una Sylla davvero ispirata (20 punti) e ad una difesa inviolabile, almeno per le bresciane. Monza vince a Modena e stacca Metalleghe di 4 lunghezze. Domenica indispensabile ritrovarsi per vincere contro Bolzano.

Lavarini schiera Lo Bianco e Partenio, Sylla e Gennari in banda, Paggi e Guiggi al centro, Cardullo libero. Barbieri parte con Dalia e Malagurski, Nikolic e Busa, Gioli e Lualdi, Ruzzini libero.

Paggi al servizio vola sul 4-0 e qualche insicurezza in attacco costringe Barbieri al primo time out sul 12-6. Sylla viene servita con precisione (6 punti per lei) e i primi muri di Montichiari si fanno sentire solo sul 9-16. Lavarini inserisce Suelen in battuta e blinda la seconda linea: il parziale finisce 15-25 e si riparte con maggiore determinazione (5 pari), ma la Foppa scava un primo solco e va 9-5. Metalleghe sembra inceppata e gioca senza lucidità; Barbieri inserisce Gravesteijn per Nikolic che aiuta in seconda linea e mette a terra 3 punti; Lavarini ferma il gioco sul 19-16, ma al rientro le fast di Guiggi e Paggi segnano anche il secondo parziale, chiuso 25-21.

Terzo set con Nikolic di nuovo dentro: Bergamo difende tutto e Metalleghe affonda 14-8, incapace di reagire agli attacchi di Guiggi e Paggi al centro e di Sylla in banda. E’ una serata no che si conclude in fretta, con un netto 3-0 per la Foppapedretti che blinda il parziale 25-13. Domenica serve l’impresa contro Bolzano.

Gioli: “Una partita che per noi non è mai iniziata; c’è tanto rammarico per non avere messo in campo niente di quel che sappiamo fare”.

Barbieri: “Peccato perché avevamo raggiunto una qualità di gioco buona e stasera invece non abbiamo fatto bene in nessun reparto. Non possiamo morire qui, domenica abbiamo una partita molto importante contro Bolzano”.

Tabellino

FOPPAPEDRETTI: Mori ne, Santana Pinto, Civitico, Partenio 4, Popovic ne, Gennari 9, Guiggi 11, Venturin ne, Paggi 13, Lo Bianco 1, Sylla 20, Cardullo L. All. Lavarini e Angelini.

Battute: 2 errori, 3 ace. Muri: 7. Errori: 12, punti: 58.

METALLEGHE: Dalia 1, Malagurski 12, Busa 4, Nikolic 11, Gioli 4, Ruzzini L, Boldini ne, Lualdi 2, Gravesteijn 3, Domenighini ne, Aquilino ne. All. Barbieri e Parazzoli.

Battute: 7 errori, 2 ace. Muri: 4. Errori: 17, punti: 37.

Durata set: 25, 29’, 20’. Arbitri: Giorgia Spinnicchia e Maurina Sessolo; addetto video check: Elena Bartesaghi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome