Lutto nel giornalismo: è scomparso Gianni Gianluppi

0
Il giornalista Gianni Gianluppi
Il giornalista Gianni Gianluppi

Lutto nel mondo del giornalismo bresciano. Venerdì, a 74anni, è scomparso Gianni Gianluppi, storica firma del Giornale di Brescia.

Dopo la maturità classica all’Arnaldo, Gianluppi si era laureato in Scienze Politiche a Pavia. Ha iniziato la carriera lavorativa a Bresciaoggi (ma il padre gestiva un’agenzia di comunicazione), per poi passare al Giornale di Brescia, dove ha lavorato per circa 40 anni (dal 1974 al 2005) occupandosi soprattutto di Economia e di Sport (Brescia Calcio). Era in pensione dal 2005.

Da tempo lottava con le conseguenze di un ictus. I funerali si terranno lunedì, dalle 10.30, nella chiesa parrocchiale di S. Alessandro, in via Moretto. Il corteo partirà dalla Casa del commiato-Generali di Brescia di via Bargnani 25 per poi proseguire fino al cimitero di San Bartolomeo.

Gianluppi lascia la moglie Maria Luisa, le figlie Lucia ed Enrica, i generi Giovanni e Alessandro, i nipoti Enrico e Anna.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome