San Faustino, un commerciante su tre pizzicato a non fare gli scontrini

0
Scontrino fiscale, un obbligo ma per molti non ancora un'abitudine.
Scontrino fiscale, un obbligo ma per molti non ancora un'abitudine.

Il numero fa riflettere. Un ambulante su tre, tra quelli controllati dalla Guardia di finanza di Brescia, non ha rilasciato lo scontrino mentre i militari effettuavano le loro osservazioni.

Durante la giornata di festa, infatti, sono state controllate 102 bancarelle su 602 (in campo le fiamme gialle di Brescia, Salò, Desenzano del Garda e Gardone Valtrompia) e 29 sono state colte in fallo. E la cifra recuperata al fisco non è da poco, se si considera che durante San Faustino sono state registrate almeno 200mila presenze.

Inoltre i militari hanno accertato irregolarità nella merce venduta da un commerciante cinese, sequestrano 85mila oggetti tra bigiotteria, cosmetici e giocattoli.(lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome