Pallavolo, nessun punto a Conegliano per Metalleghe Montichiari

0
Pallavolo, Metalleghe contro Imoco, una scena di gioco (da ufficio stampa) - www.bsnews.it
Pallavolo, Metalleghe contro Imoco, una scena di gioco (da ufficio stampa) - www.bsnews.it

Imoco usa le sue armi offensive e vince; Metalleghe non gioca la sua partita migliore, subisce i pesanti break iniziali nei primi due set e si compatta solo nel terzo set, perso di un soffio. Buona prova di Boldini, dentro in regia nel secondo parziale con sicurezza e carattere. Ora stop di due settimane, poi arriva Club Italia al PalaGeorge.

Starting six Imoco: Skorupa e Ortolani, Fawcett e Robinson in banda, Barazza e Danesi al centro, De Gennaro libero. Barbieri schiera Dalia e Malagurski, Efimienko al centro con Gioli, Nikolic e Busa in banda con Ruzzini libero. Il muro di casa mette al sicuro un 7-1 che fa suonare la sveglia: Metalleghe si riavvicina 5-8, ma Ortolani e Fawcett passano con facilità (15-9). Metalleghe riduce il gap fino al 15-18, ma su servizio di Cella, Imoco arriva al set point, che Ortolani chiude con un missile (25-18).

Boldini rileva Dalia sul 5-1 del secondo set e Montichiari riesce a farsi sotto (10-7); se il muro fatica ad arrivare in banda, Efimienko ferma il gioco al centro di Conegliano (2 block per lei), ma Ortolani con i suoi 8 punti guida le sue fino al 25-17 finale.

Dalia di nuovo in regia: Malagurski e Gioli in attacco e Efimienko a muro danno la carica e arriva il vantaggio di Montichiari (5-6). Sul 8-13 Mazzanti inserisce De Kruijf per Barazza; Robinson crea colpi, ma Metalleghe non si fa intimidire (12-16). Ortolani si porta a meno uno (19-20), poi con Gioli fuori di un soffio e Fawcett che sbarra la porta a Malagurski, Imoco si rimette sopra, ma Busa pareggia a 23.

Al secondo match ball chiude Robinson 26-24.

Barbieri: “Siamo partiti forzando la battuta, ma abbiamo dovuto rallentare dopo alcuni errori in avvio dei primi due set e Conegliano ha avuto vita facile. Più aggressive e con buon gioco nel terzo set, ma l’ingresso di De Kruijf ha dato maggior solidità all’attacco di Imoco. Potevamo fare qualcosa di più in difesa stasera”. Sull’ingresso di Boldini, aggiunge: “Sono contento per lei perché sta lavorando molto e da inizio stagione è cresciuta, dando più qualità al suo gioco. Oggi ha fatto bene, entrando con determinazione nel set”.

Tabellino

IMOCO CONEGLIANO -METALLEGHE MONTICHIARI : 3 – 0 (25-18; 25-17; 26-24)

METALLEGHE: Dalia 1, Malagurski 18, Busa 7, Nikolic 5, Gioli 9, Ruzzini L, Boldini, Lualdi 1, Gravesteijn ne, Efimienko 6, Domenighini ne. All. Barbieri e Parazzoli.

Battute: 8 errori, 0 ace. Muri: 7. Errori: 12, punti: 47.

IMOCO: Ortolani 20, Robinson 14, Malinov ne, Cella, Folie ne, Skorupa, Fiori, De Gennaro (L), Danesi 10, Costagrande ne, Fawcett 13, De Kruijf 3, Barazza 4. All. Mazzanti e Santarelli.

Battute: 2 errori, 2 ace. Muri: 10. Errori: 12, punti: 64.

Durata set: 25’, 24’, 30’. Arbitri: arbitri: Curto e Bartolini; addetto video check: Cecconato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome