Arte in mostra in Confartigianato con “Le notti magiche” di Fabrizio Bresciani

0
La mostra “Le notti magiche”, esposizione personale di Fabrizio Bresciani detto Zafferino, dal nome del nonno, inaugurata alla presenza del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia. www.bsnews.it
La mostra “Le notti magiche”, esposizione personale di Fabrizio Bresciani detto Zafferino, dal nome del nonno, inaugurata alla presenza del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia. www.bsnews.it

Arte in mostra in Confartigianato Brescia. Ha debuttato lunedì 27 febbraio la mostra “Le notti magiche”, esposizione personale di Fabrizio Bresciani detto Zafferino, dal nome del nonno, inaugurata alla presenza del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e dell’imprenditore artista Fabrizio Bresciani, titolare insieme al fratello Alessandro della “Bresciana” di Bedizzole, impresa di produzione e vendita di botti e barili in vetro resina e cemento a Bedizzole. L’inaugurazione è stata presentata dalla professoressa Marta Mai dell’Università Cattolica di Brescia e curatrice d’arte. L’esposizione che conta dodici opere pittoriche realizzate con tecnica mista accompagnate dalle poesie della bedizzolese Marusca Mai è visitabile ad ingresso libero nella sede centrale di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi fino al 20 marzo da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Zeffirino è specialista di lavorazioni col rame e ceramista ed è apprezzato sperimentatore: in questa personale descrive particolari visioni dall’alto, contemplazioni, panorami e suggestioni dai colori plumbei, tra sogno e speranza che indagano con pathos e sentimento nelle maglie della quotidianità.

Nella foto allegata: un momento dell’inaugurazione della mostra alla presenza, da sinistra, del vicepresidente di Confartigianato Brescia Pierangelo Landi, della prof.ssa Marta Mai, del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e dell’artigiano-artista Fabrizio “Zefferino” Bresciani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome