Dimissioni di Brocchi? Il Brescia risponde alla Curva: siamo i più giovani, sosteneteci

2
I tifosi del Brescia festeggiano, foto da sito ufficiale del Brescia Calcio - www.bsnews.it
I tifosi del Brescia festeggiano, foto da sito ufficiale del Brescia Calcio - www.bsnews.it

Le dimissioni di Brocchi? Il Brescia Calcio chiama a raccolta i sostenitori e rispondendo alla richiesta della Curva Nord – che aveva invocato l’addio dell’allenatore – chiede ai tifosi uno sforzo “di contesto”, ricordando la pesante situazione debitoria a cui ancora la società deve far fronte e il fatto che la squadra è la più giovane del campionato.

ECCO IL TESTO INTEGRALE

Il comunicato diffuso dalla “Curva Nord del Brescia”, impone, da parte della Società, una ferma presa di posizione a difesa e tutela della professionalità dell’allenatore – tutt’altro che incompetente – e la evidente necessità di chiarire, ancora una volta, il contesto nel quale la società opera.

Piaccia o no (e, a noi, certamente no!!), ancora oggi, parte consistente dei nostri ricavi, anzichè investirli su squadra e settore giovanile, come sarebbe giusto e auspicabile fare, sono necessariamente destinati a sanare la pesante situazione debitoria presa in carico.

Poichè questa gestione è indirizzata ad assumere esclusivamente impegni che possano essere onorati, ha messo a disposizione dell’allenatore una squadra “sostenibile” (ad oggi, la più giovane della categoria), formata da un gruppo di giovani accreditati di buona prospettiva integrato con qualche elemento di collaudata esperienza.

Come noto, la maturazione dei giovani non è sempre lineare, non sempre è possibile prevederne lo sviluppo e quasi sempre, purtroppo, procede per prove ed errori.

Questa consapevolezza in Società c’è sempre stata. Non a caso, lo slogan che ha inaugurato la stagione recitava “Cresciamo insieme”, senza proclami, nè promesse se non quella di perseguire un unico obiettivo: il mantenimento della categoria.

Le incertezze della traversata, affidata ad un gruppo molto giovane, erano prevedibili ma affrontata anche confidando nel vantaggio competitivo che il sostegno del pubblico ci avrebbe garantito. Confidenza, non incoscienza, perchè basata sull’atteggiamento tenuto dalla tifoseria per tutta la passata stagione e sino ad oggi.

Per non vanificare gli sforzi sin qui compiuti, è necessario riuscire a condurre la barca in porto.

Saremo in grado di farlo con meno difficoltà se si potrà continuare a contare sul sostegno della tifoseria in generale e quella della Curva Nord in particolare.

Forza Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Nel calcio contano i risultati, non le buone intenzioni o gli alibi da impresa sul mercato più che da società sportiva. E costruire una squadra con l’obiettivo di far crescere delle giovani promesse per rivenderle poi per far quadrare i bilanci pesantemente in rosso è in già partenza una rischiosa speranza più che una possibile strategia vincente. Ed infatti tra vecchietti che arrancano e giovani virgulti in cerca d’autore siamo sull’orlo del baratro della retrocessione. Si è salvato l’onore e pure la storia, ma non era forse meglio chiudere drasticamente col passato e ripartire da zero cioè dalla quarta serie ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome