Salute in Comune, sabato terzo appuntamento a Brescia

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Sabato 11 marzo si terrà il terzo appuntamento di “Salute in Comune”, l’iniziativa di carattere medico, scientifico e culturale promossa dal Comune di Brescia e dalla fondazione Giorgio Brunelli, che da oltre vent’anni sostiene la ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze.

Gli incontri, organizzati e condotti da Luisa Monini, medico e giornalista scientifico, riguardano le diverse forme di disabilità e le cure innovative a favore della popolazione bresciana.

L’appuntamento avrà luogo nella sala dei Giudici di Palazzo Loggia, a partire dalle 10.

L’incontro, intitolato “Prima che tutto accada: guida sicura, consapevole e informata”, sarà un momento di approfondimento durante il quale si parlerà di sicurezza stradale in tutte le sue sfaccettature.

Interverranno Barbara Barra, dirigente della Polizia Stradale di Brescia, Mariagrazia Fasoli, farmacologa, psicoterapeuta e direttore del Dipartimento Dipendenze Asl Brescia, Claudio Mare, direttore dell’azienda regionale Emergenza – Urgenza 118 Brescia, responsabile della centrale unica di risposta 112 e del numero unico europeo d’emergenza, Alessio Tavecchio, testimonial della Fondazione Angelo Tavecchio Onlus, e Marco Toresini, giornalista, capo-redattore responsabile della redazione di Brescia del Corriere della Sera. Sarà presente, inoltre, Donatella Albini, consigliere delegato alla Sanità del Comune di Brescia.

I successivi incontri dell’iniziativa avranno luogo il 22 aprile, il 13 maggio, il 24 giugno e, l’ultimo, il 15 luglio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome