Valcamonica, la top 5 del turismo: terme, incisioni, parchi, laghi e mostra di Bienno

1
Incisioni rupestri in Valcamonica
Incisioni rupestri in Valcamonica

Terme di Boario e incisioni rupestri. Ma anche il parco di Luine, il lago Moro e la mostra mercato di Bienno. Sono queste, secondo un’indagine commissionata da BresciaTourism all’Università di Brescia le cinque attrazioni turistiche principali della Valcamonica.

I ricercatori hanno analizzato la web reputation del territorio, in particolare attraverso il monitoraggio di due anni di post su TripAdvisor. Per la Valcamonica 1.220 recensioni (al 95 per cento da turisti italiani), che nel 60 per cento dei casi parlano di una delle cinque attrattive nominate in apertura di articolo (fuori, di evidente, rimane solo il turismo bianco). Nel 51 per cento dei casi si tratta di giudizi ottimi, nel 1,74 per cento di giudizi pessimi.

ECCO LE CINQUE ATTRAZIONI

  1. Terme di Boario
Terme di Boario
Terme di Boario

2. Parco di Luine

Parco di Luine
Parco di Luine

3Lago Moro

Il lago Moro
Il lago Moro

4. Parco nazionale delle incisioni rupestri

Incisioni rupestri in Valcamonica
Incisioni rupestri in Valcamonica

5. Mostra mercato di Bienno

Mostra Mercato di Bienno
Mostra Mercato di Bienno

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome