Desenzano, Gavardo e Manerbio, pronti tre nuovi ambulatori per i vaccini

0

Attivi da domani tre nuovi ambulatori vaccinali che saranno ubicati all’interno degli Ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio.

I nuovi ambulatori, aperti con autorizzazione temporanea di ATS Brescia, implementeranno l’attività vaccinale dei centri presenti presso le sedi territoriali di Desenzano, Salò, Montichiari e Leno.

In questa prima fase di avvio dell’attività verranno eseguiti i vaccini solo per gli adulti per il meningococco di tipo B, C e Tetravalente.

L’attività vaccinale di ASST del Garda era stata già implementata nel mese di gennaio e, ad oggi, il totale delle prenotazioni effettuate è pari a 8555.

“Grazie all’apertura di questi nuovi ambulatori vaccinali – spiega il Direttore Generale Peter Assembergs – potenzieremo l’attività di vaccinazione per il meningococco riducendo così le liste d’attesa, rispondendo alle aspettative dei cittadini”.

“L’attenzione di Regione Lombardia per le necessità che emergono dai territori – ha specificato l’assessore regionale al Welfare Gallera – è altissima e questi nuovi ambulatori lo dimostrano. È sempre per andare incontro alle esigenze dei cittadini che abbiamo proposto, pur non essendoci una emergenza, la formula del copagamento per effettuare i vaccini contro il meningococco in ambulatori dedicati. Ricordo, inoltre, che possono accedere alle vaccinazioni contro il meningococco in copagamento tutti i soggetti non inclusi nelle categorie per le quali, come previsto dal Piano nazionale di prevenzione vaccinale e il conseguente piano regionale, l’offerta e’ già gratuita”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome