Entro due anni la Cattolica avrà un nuova sede a Mompiano

0
Cattolica di Brescia
Ingresso dell'Università Cattolica di Brescia, foto da ufficio stampa

L’Università Cattolica di Brescia avrà una nuova sede, in aggiunta a quella di via Trieste ma che aiuterà a razionalizzare le altre già presenti e che verranno chiuse (via Musei, via Aleardi e Contrada Santa Croce). Il nuovo polo nascerà nell’ex seminario di via Bollani a Mompiano, acquisito dall’Università dieci anni fa senza che finora si trovassero le forze per concretizzare un progetto ambizioso.

Oggi, lo ha annunciato il rettore Franco Anelli, ci sono la volontà e i fondi per ristrutturare l’ex seminario, lavori che dovrebbero renderne agibile almeno una parte già entro la fine del 2018. A Mompiano verranno spostati dipartimenti di Matematica e Fisica con 25 nuove aule, 16 laboratori, mensa, biblioteca e uffici vari. Il progetto costerà alla Cattolica 20 milioni di euro.

Insieme con la struttura, l’ateneo di via Trieste vuole ampliare anche l’offerta formativa. Verranno attivati infatti due nuovi curricula: Lingue per l’editoria e la comunicazione internazionale e Management per il turismo internazionale .

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome