An Brescia, domani contro il Szolnok per la Champions

0
An Brescia
An Brescia pallanuoto

Davanti al team leader della pallanuoto ungherese, massimo rispetto ma anche tutta la voglia di giocare fino in fondo le proprie carte: mercoledì, alle 18, per l’ottavo turno del girone 1 di Champions League, l’An Brescia scenderà in acqua in casa del Szolnok cercando, con tutte le forze, di fare risultato.

Che il compito sia tra i più difficili, è cosa ben chiara, ma la volontà di conservare il terzo posto in classifica, e dunque l’accesso alla Final Six, alimenta le più grandi motivazioni. Nella gara d’andata, l’An ha dimostrato di poter reggere il confronto, venendo superata (9 a 10) solo nell’ultima frazione: ora, soprattutto considerando che i diretti concorrenti per la qualificazione, ossia l’Orvosi, hanno un calendario più agevole, l’obiettivo è non rimanere a secco. A sua volta, il Szolnok vorrà fare bottino pieno: anche se già qualificata alle finali in quanto club ospitante, la squadra di Sandor Cseh è prima in graduatoria insieme all’Olympiacos, e quindi in piena lotta per chiudere in testa la fase a gironi, che significa approdare direttamente in semifinale (le seconde e le terze dei due raggruppamenti, s’incroceranno in una sorta di quarti di finale). Insomma, la trasferta in terra magiara si presenta durissima, ma tutto il gruppo biancazzurro è intenzionato a lottare fino all’ultimo istante di gioco.

«Torniamo in Champions – presenta la partita, coach Sandro Bovo – e troviamo una delle principali candidate alla vittoria finale: il Szolnok ha tutto ciò che occorre per prevalere ai massimi livelli, dalla forza fisica a una gran quantità di talento, soprattutto pensando a giocatori come Denes Varga e Prlainovic. A questo si aggiunge che, vedendo alcuni recenti filmati, li ho trovati migliorati rispetto alla partita d’andata, evidentemente si è evoluta la condizione. Anche noi, però, siamo cresciuti, e a Mompiano ci siamo espressi alla pari. Quella di dopodomani è una gara importantissima, fare punti sarebbe fondamentale per il nostro cammino: dovremo prestare la massima attenzione in difesa, il loro potenziale offensivo è straordinario. Dovremo contenere le loro individualità e fare in modo che il punteggio rimanga basso e, per fare tutto questo, servirà una grande disciplina, cercando di imporre i nostri ritmi. Finora, il loro peggior risultato è stato il pareggio con l’Olympiacos, sarà una sfida affascinante e ci arriveremo pronti: lo ripeto, siamo cresciuti e vogliamo fare bene».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome