Acqua del rubinetto, quella di Desenzano, Moniga e Salò è ottima (parola di Garda Uno)

L'acqua del rubinetto di casa è buona quanto quella in bottiglia. E' quanto emerge dalle analisi chimiche effettuate da Garda Uno in trenta comuni gardesani

0

A Desenzano, Moniga e Salò l’acqua del rubinetto di casa è buona quanto quella in bottiglia. E’ quanto emerge dalle analisi chimiche effettuate da Garda Uno, la società di gestione del servizio, in trenta comuni gardesani (e alcuni della Bassa). I prelievi, secondo quanto riportato dal quotidiano Bresciaoggi, si riferiscono al periodo tra novembre 2016 e gennaio 2017. Le analisi sono state fatte su più di 15mila parametri chimici analizzati, 10mila parametri biologici e 2600 parametri virali, con risultati ottimi e paragonabili a quelli di alcune acque in bottiglia. Il presidente Mario Bocchio ha espresso soddisfazione annunciando un paio di investimenti da 8 milioni di euro per il 2017: 5 milioni per la parte strutturale e altri 3 milioni per le manutenzioni straordinarie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome