Nonna pericolo pubblico: guidava a 67 anni senza patente e senza assicurazione

Una 60enne italiana fermata dalla Polizia: guidava senza assicurazione e senza patente. Per lei sequestro del mezzo e 6.700 euro di multa

0

Lo stupore degli agenti, quando hanno effettuato il controllo, è stato grande. Alla guida, infatti, non c’era un malvivente, bensì una pacifica signora bresciana di 67 anni. La sua auto era stata filmata a Sirmione dalle telecamere intelligenti, che avevano segnalato l’assenza di una assicurazione valida. Nella frazione di Lugana, quindi, una pattuglia della Polizia locale l’ha fermata. E lei ha rivelato la verità senza esitazione.

La patente non l’aveva mai conseguita, anche se aveva imparato a guidare fin da giovane ed era (pare) un’ottima autista. Ma quel giorno voleva comunque andare a far visita al marito scomparso lo scorso anno al cimitero. Purtroppo per lei non è riuscita nell’intento: gli agenti hanno dovuto sequestrare il veicolo perché privo di assicurazione e multarla 6.700 euro. Niente denuncia, perché è stato recentemente depenalizzato il reato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome