Ex finanziere in pensione visitava i pazienti al suo posto, condannato medico

0
Ricetta medica
Ricetta medica

Pesanti le accuse per un medico di base bresciano condannato per falso, omissione e concorso nell’esercizio abusivo della professione medica. La sentenza è arrivata ieri mattina quando la Prima sezione penale del Tribunale di Brescia ha condannato il medico con studio in città a un anno e dieci mesi di reclusione, pena sospesa.

I fatti contestati risalgono al 2012 quando nel suo ambulatorio era stato sorpreso, con indosso il camice bianco, un ex finanziere in pensione, senza ovviamente nessuna laurea in medicina. Nello studio era stata ritrovata anche una cinquantina di ricette in bianco che poi, secondo l’accusa, venivano compilate dall’ex finanziere a cui era stata contestata anche una visita a domicilio a un paziente. Il finanziere in pensione ha già patteggiato una condanna a 8 mesi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome