Raccolta differenziata a Brescia, oggi debutta la zona arancione

0
Bidoni raccolta differenziata
Raccolta differenziata a Brescia, i contenitori per le diverse tipologie di rifiuti

Da oggi la raccolta differenziata a Brescia diventa “di casa” anche nella zona arancione, la penultima della città a iniziare questa piccola grande rivoluzione. I residenti delle zone di Borgo Trento, Sant’Eustacchio, via Veneto, Diaz, Solferino, XX Settembre, Ugoni e Stazione da questa sera dovranno esporre correttamente i rifiuti differenziati per categoria e nell’apposito bidoncino colorato.

Il sistema differenziato è misto, questo significa che, per l’umido e l’indifferenziato, vengono utilizzati i cassonetti a calotta apribili con tessera associata all’utenza. Per tutto il resto (carta, vetro, metalli e plastica) si dovranno utilizzare gli appositi contenitori (individuali oppure condominiali) da esporre ogni mercoledì sera. Fra le 18 e le 21 è possibile esporre il bidone verde (vetro e ai metalli) mentre fra le 18 e le 23 si può esporre il bidone azzurro della carta, insieme al sacchetto giallo della plastica. Tutti i contenitori – inoltre – devono poi essere rimossi dalla strada entro le 9 del giovedì mattina.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome