Elezioni, è deciso: a Desenzano, Palazzolo, Darfo e Gussago si vota l’11 giugno

E' deciso. Le elezioni amministrative si terranno domenica 11 giugno (in una sola giornata) e il 25 giugno per l'eventuale secondo turno. In Italia i Comuni chiamati alle urne sono un migliaio. Nel Bresciano le elezioni riguarderanno invece 12 Comuni

0

E’ deciso. Le elezioni amministrative si terranno domenica 11 giugno (in una sola giornata) e il 25 giugno per l’eventuale secondo turno. In Italia i Comuni chiamati alle urne sono un migliaio. Nel Bresciano le elezioni riguarderanno invece 12 Comuni, di cui quattro voteranno su due tornate (Desenzano e Darfo come sempre, Palazzolo e Gussago per la prima volta). Gli altri Comuni chiamati a rinnovare consiglio comunale e sindaco sono Acquafredda, Cazzago, Gottolengo, Malonno, Odolo, Paspardo e Provaglio Valsabbia. Infine Mura, unico municipio che non è a scadenza naturale di mandato. Le liste andranno presentate venerdì 12 e sabato 13 maggio.

Tra le novità normative, la riduzione dei consiglieri comunali nei Comuni fino a 10mila abitanti, la possibilità di terzo mandato per i sindaci nelle realtà sotto i 3mila abitanti e una quota minima rosa nelle nuove giunte.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome