Lunedì Delrio a Brescia per parlare del futuro del Tpl

0

Si terrà lunedì 10 aprile a Brescia, all’Auditorium Capretti, il Convegno di Federmobilità in collaborazione con l’Agenzia TPL di Brescia sul tema “Lavori in corso per il futuro del Tpl – Organizzare gli ambiti e procedere affidamenti”.

Il programma della giornata prevede: alle 9.30 i saluti iniziali del sindaco Emilio Del Bono, Pier Luigi Mottinelli presidente della Provincia di Brescia, Corrado Ghirardelli, Presidente Agenzia TPL di Brescia e a seguire una introduzione di Giuseppe Ruzziconi, Presidente Federmobilità. Poi sono previsti gli interventi di Stefano Zunarelli, Professore Ordinario Università di Bologna, su “Il governo degli ambiti del TPL e le norme sugli affidamenti” e di Ivana Paniccia, ART, Dirigente Servizi e Mercati Retail, su “Regole, contenuti e competenze per i nuovi (e vecchi) affidamenti”.

Dopo il coffee break riprenderà Paolo Dominioni, Ente di governo del TPL del bacino veronese- Dirigente Traffico e Mobilità della Provincia di Verona, su “Gli enti di bacino, il modello veneto”, poi la parola passerà a Pierdomenico Belli, Amministratore Unico Agenzia di Parma, su “La gara del TPL”, a seguire Gianfranco Manzecchi, Presidente Agenzia TPL di Bergamo, su “Pianificazione e affidamento”, poi Massimo Roncucci, Presidente ASSTRA, parlerà di “Aziende e affidamenti, aspettative di mercato”, Alessandro Sorte, Assessore ai trasporti Regione Lombardia. “Il ruolo delle nuove Agenzie del TPL in Lombardia”. I lavori saranno coordinati da Corrado Ghirardelli, Presidente Agenzia del TPL di Brescia.

Le conclusioni saranno affidate a Graziano Delrio, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, che riporterà l’intervento del Governo per il Trasporto Pubblico Locale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome