Domenica a Brescia torna Vivicittà, la corsa internazionale per tutti

Torna anche quest’anno Vivicittà, giunta alla 33° edizione. Domenica 9 aprile l'edizione 2017 della manifestazione podistica internazionale

0
La partenza di Vivicittà 2016, da piazzale Arnaldo
La partenza di Vivicittà, da piazzale Arnaldo

Dopo lo splendido esito ottenuto con il prologo svoltosi nella mattinata di sabato 1 aprile nella Casa Reclusione di Verziano, dove si è svolta la 22° edizione del Vivicittà “Porte-Aperte”, con la partecipazione di 8 Istituti Scolastici della città e provincia e con 300 studenti/ studentesse presenti accanto ad un centinaio di detenute/detenuti ( tra i quali anche una rappresentanza della casa Circondariale cittadina Nerio Fischione) e dove  per la parte agonistica si sono registrate le vittorie finali per le detenute della croata Maria R. e per i detenuti dell’albanese Valentin L., torna anche quest’anno in città la manifestazione internazionale  del VIVICITTA’, la corsa per tutti, giunta alla 33° edizione.
Domenica 9 aprile la manifestazione podistica internazionale sarà valida anche come Campionato Provinciale Fidal (www.fidalbrescia.it), con la gara competitiva di 12 km e quella non competitiva ludico –motoria di 6 km.

La quota di iscrizione per la non agonistica ludico-motoria è fissata in € 10,00 con il pacco gara contenente una maglietta tecnica Joma, un paio di calze tecniche, pettorale, ristoro a fine gara e si potrà effettuare anche presso la sede Uisp Brescia – tel. 03047191 – in Via Berardo Maggi,9 entro venerdì alle ore 18.30, oppure direttamente domenica in Piazzale Arnaldo prima della partenza.

Per le iscrizioni alla gara agonistica Fidal:  www.fidal.it servizi online  entro venerdì 7 aprile e altre informazioni sul volantino scaricabile dal sito Uisp Brescia www.uisp.it/brescia, dove si trova pure il percorso.

La partenza ed arrivo è in Piazzale Arnaldo Brescia, con ritrovo alle ore 8.30 e partenza alle ore 10.30, con Start nazionale, infatti la manifestazione si svolgerà in contemporanea in 41 città italiane, 17 nel mondo e pure in 24 Istituti Penitenziari.
Anche nell’edizione 2017 del Vivicittà sarà ribadito che lo sport è un veicolo di solidarietà e di pace, infatti, la manifestazione organizzata in collaborazione con Emergency ed 1,00 euro per ogni iscritto partecipante è destinato al progetto Uisp in favore dei rifugiati siriani e libanesi.

Un ringraziamento va alle numerose associazioni di volontariato che collaborano per la buona riuscita della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Brescia ed è organizzata in collaborazione con Fidal, Joma e sostenuta dagli sponsor Centrale del Latte Brescia, RadioVera/RadioBruno, AlporiFesta, Fastoval, Elettro Welding&Cutting Systems, Fd Rent Service, Salumificio Aliprandi.

Dopo il Vivicittà “Porte-Aperte” nel carcere di Verziano ed il Vivicittà in programma a Brescia domenica 9 aprile, terza tappa della manifestazione con l’appuntamento internazionale confermato anche quest’anno con la tappa a Zavidovici (Bosnia Erzegovina) dove, dal 14 al 17 aprile, si recherà un pullman di studenti ed atleti dell’Uisp Cremona e dell’Uisp Brescia per la 20° edizione del Vivicittà in programma domenica 16 aprile e con diversificate iniziative sportive e di solidarietà.

1 aprile,9 aprile, 16 aprile : 3 appuntamenti podistici del “Vivicittà”  molto significativi con l’obiettivo di realizzare uno sport consapevole, solidaristico e … per tutti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome