Berlusconi allatta l’agnello, il video è del bresciano Zanotti

0
Berlusconi allatta un agnello, un frame del video realizzato dal fotografo bresciano Fabrizio Zanotti, www.bsnews.it
Berlusconi allatta un agnello, un frame del video realizzato dal fotografo bresciano Fabrizio Zanotti, www.bsnews.it

Il video sta facendo il giro della rete. L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è infatti prestato a girare un spot che invita a salvare gli agnelli in occasione delle festività pasquali. Un filmato girato dal fotografo e videomaker camuno Fabrizio Zanotti.

IL FILMATO CON BERLUSCONI E L’AGNELLO

Il filmato – firmato “Lega difesa animali ambiente” – è stato realizzato nel giardino della villa di Arcore. Significativo il titolo: “Berlusconi salva 5 agnelli dalla strage del pranzo di Pasqua. Fate come lui!”. Il breve video (un minuto e 18 secondi) si apre con l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla, che annuncia l’iniziativa. Quindi nelle immagini compaiono la compagna di Berlusconi Francesca Pascale e l’ex premier che abbracciano teneramente un agnello e lo allattano.

IL RETROSCENA DEL VIDEO

Venerdi? Fabrizio Zanotti ed assistente sono entrati  ad Arcore. “Siamo arrivati con Michela Vittoria Brambilla che portava questi agnelli sottratti al macello”, racconta Zanotti, “La prima ad arrivare e? stata Francesca Pascale mentre piu? tardi e? arrivato l’ex primo ministro. Posso dire che il mio lavoro e? stato relativamente facile, io sapevo cosa fare e l’atmosfera era molto serena. Io parlo solo per quanto concerne il mio lavoro che e? stato di natura documentaristica e non pubblicitaria, questo e? importante, nessuna posa creata ad arte- Io ho semplicemente documentato, con il mio stile, quanto stava avvenendo. In generale sono molto soddisfatto, il video e? stato subito visto da decine di migliaia di persone, tutti i TG nazionali l’hanno passato, lo vedo condiviso nei social e tutte le principali testate online l’hanno pubblicato con decine di migliaia di condivisioni. Ovviamente”, conclue Zanotti, “in questo non ho alcun merito, io mi sono limitato a fare la mia parte, il mio lavoro”.

CHI E’ FABRIZIO ZANOTTI

Fabrizio Zanotti è nato il 16 novembre 1974 in Val Camonica. E’ sposato e – dopo aver vissuto a Costa Volpino – si è trasferito a Piamborno, comune camuno con meno di 5mila abitanti. Zanotti è stato imprenditore nel settore dell’informatica con Gloker (insieme all’amico Michael Frassi) e in altre attività. Quindi, in tempi recenti, la decisione di dedicarsi a tempo pieno (o quasi) all’arte della fotografia e del videomaking, che l’ha portato a realizzare anche l’apprezzato documentario Terra Madre. (lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome