Bordonali contro il governo: sbarchi in vertiginoso aumento

Bordonali all'attacco: rispetto all'anno record del 2016 infatti gli sbarchi sono in vertiginoso aumento, +23,8 per cento

1
Simona Bordonali
Simona Bordonali

“Purtroppo il governo Gentiloni è in perfetta continuità con quello di Renzi: sul tema dell’immigrazione registriamo tante belle parole, ma nessun risultato. Rispetto all’anno record del 2016 infatti gli sbarchi sono addirittura in vertiginoso aumento: siamo ormai a +23,8 per cento. In tre mesi e mezzo in Italia sono sbarcate 27 mila persone”. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla sicurezza, protezione civile e immigrazione della Regione Lombardia in merito ai dati del ministero dell’interno aggiornati al 12 aprile.

“Guardando le nazionalità dichiarate al momento dello sbarco si capisce che stanno arrivando tutti migranti economici, ossia clandestini. La prima nazionalità è addirittura quella del Bangladesh. In pratica gli immigrati fanno il giro del mondo pur di arrivare in Italia, perché sanno che saranno mantenuti per circa un anno e che non verranno rimpatriati una volta riconosciuti come irregolari” aggiunge Bordonali.

“Come sempre è la Lombardia la regione più massacrata da questo problema. Sono 23.700 gli aspiranti profughi che manteniamo nei centri di accoglienza lombardi. Non bastano più le parole, serve uno stop agli sbarchi e il rimpatrio di massa immediato per tutti i clandestini” conclude l’assessore regionale.

La tabella con i dati degli sbarchi, fonte Regione
La tabella con i dati degli sbarchi, fonte Regione

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome