In arrivo 7 nuove Zone 30 per la città

0
Nuove Zone 30 a Brescia
Nuove Zone 30 a Brescia

Zone 30 a Violino, Lamarmora, Caionvico, Chiusure-Sant’Anna, Urago-Pendolina, San Polo Parco e Don Bosco. Il bando di gara è ormai pronto, e prevede 440mila euro di lavori che dureranno circa 200 giorni e si concluderanno, secondo le previsioni, all’inizio del 2018.

Le Zone 30 in tutta la città, così, diventeranno in totale 11 e serviranno a garantire una maggior sicurezza per gli utilizzatori delle strade, in particolare pedoni e ciclisti. Allo stesso tempo la minore velocità dei veicoli abbasserà le emissioni di inquinanti nell’atmosfera. L’apertura delle nuove Zone 30 è già stata condivisa con i consigli di quartiere e i fondi necessari alla realizzazione sono stati ricavati dall’avanzo di bilancio di 5,8 milioni di euro, certificato dalla Loggia il 30 marzo scorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome