Parco Adamello, il 30 la festa per l’inaugurazione della nuova stagione del centro faunistico

Il Centro Faunistico gestito dall'Associazione LOntànoVerde inaugura una nuova stagione di iniziative alla scoperta della natura

0
Il parco dell'Adamello
Il parco dell'Adamello, mappa

Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, inaugura una nuova stagione di iniziative che nel corso dell’estate condurranno alla scoperta della natura.

Sarà una giornata di festa alle ore 15, sarà possibile prendere parte a una speciale visita guidata all’interno dei 7 ettari di foresta recintati che ospitano le strutture ricettive del Centro Faunistico. Si potranno osservare cervi e caprioli, gufi reali e poiane presso le strutture del Centro ma anche picchi e rapaci in volo sul bosco.

Inoltre vi saranno tante divertenti attività e laboratori per bambini, per scoprire e conoscere la natura.   Alle 15.00 infatti si svolgerà un attività di teatro Natura che vedrà il coinvolgimento dei bambini, dal titolo Franzifrè e i segreti del bosco, inoltre sarà possibile partecipare a dei laboratori di riciclo creativo e un trucca bimbi trasformerà i bambini in tanti animaletti del bosco.

Alle ore 16.30 verrà offerta una piccola merenda.

Se sarà possibile poi durante la giornata avverrà il rilascio di un rapace curato presso il CRAS del Parco dell’Adamello.

Quando è aperto il Centro Faunstico del Parco dell’Adamello:

Dal 20 marzo al 30 giugno: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, giorni feriali su prenotazione

Dal 1 luglio al 30 agosto: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00
Dal 1 settembre al 31 ottobre: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, giorni feriali su prenotazione
Dal 1 novembre al 19 marzo: chiuso.
Lunedì giorno di chiusura

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi organizzati come “Centro Faunistico” gestite dall’Associazione LOntànoVerde, vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Per informazioni

Tel 392.92.76.538

E-mail [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome