Autostrada della Valtrompia, aggiudicati i lavori: a giugno i cantieri

0

Prenderanno finalmente il via a giugno i lavori per l’autostrada della Valtrompia grazie ai quali verrà realizzato il tratto Concesio-Sarezzo del raccordo autostradale tra l’autostrada A4 e la Valtrompia.

Un investimento di oltre 230 milioni per coprire poco più di quattro chilometri. L’intervento sarà finanziato dalla Convenzione Unica stipulata con la società Autostrada Brescia- Padova Spa.

Ad aggiudicarsi i lavori è stato il gruppo Salc Spa – Carena Spa di Milano dopo che, lo scorso 18 aprile, il Consiglio di Stato aveva respinto il ricorso presentato dalla Muratori & Cementisti, una cooperativa di Ravenna. La palla è passata quindi all’Anas che mercoledì ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito del bando.

Adesso spazio dunque alle ultime modifiche del progetto (in accordo con i Comuni) e poi, a giugno, il via ai lavori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome