Profughi e orientamento sessuale, se ne parla domani a Brescia

Venerdì 5 maggio, alle 15, la Sala Romanino del Centro Saveriano in via Piamarta 9 ospiterà un incontro nell'ambito delle iniziative del Brescia Pride

0
Immigrati
Immigrati

Venerdì 5 maggio, alle 15, la Sala Romanino del Centro Saveriano in via Piamarta 9  ospiterà un incontro nell’ambito delle iniziative del Brescia Pride. L’evento – organizzato da Adl a Zavidovici – si intitola: “Richiedenti protezione internazionale in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere”. Il punto di partenza del ragionamento, sintetizzato nella locandina, è che gli “stereotipi tendono ad escludere dalla protezione internazionale le/i bisessuali perseguitati, ma anche le persone Lgbt”. Interverranno Agostino Zanotti (direttore Zadovici), Benedetta Gigante (Asilo in Europa), Jonathan Mastellari (Migrabi) e Roberto Bertolini (Centro Franz Zanon).

L’evento segue quello di oggi di Arcigay, arrivato all’attenzione della Questura per i pesanti commenti arrivati via Facebook.

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/05/Locandina-ADL-5Maggio-BSPride.pdf” title=”Locandina ADL 5Maggio BSPride”]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome