Ragazzo di 15 anni tenta di uccidersi in Stazione, lo salvano i vigili

Venerdì 5 maggio la Polizia Locale di Brescia è intervenuta nella zona della stazione per assistere un ragazzo di 15 anni in forte stato confusionale

0

Venerdì 5 maggio la Polizia Locale di Brescia è intervenuta nella zona della stazione per assistere un ragazzo di 15 anni in forte stato confusionale. Il giovane, dichiarando di volersi uccidere, è entrato nella stazione ferroviaria attraversando più volte i binari senza preoccuparsi dell’arrivo dei treni. Gli agenti sono riusciti a portare al sicuro il quindicenne, che alternava momenti di tranquillità a stati di agitazione incontrollabile, e hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 112 che ha effettuato un accertamento sanitario obbligatorio. Giunto sul posto, un medico ha sedato il minorenne che è poi stato portato al Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia.

Nel frattempo, la Polizia Locale è riuscita a mettersi in contatto con la madre del ragazzo scoprendo che il giovane, affetto da psicosi con manie di persecuzione e dedito all’uso di sostanze stupefacenti, era fuggito il giorno precedente da una comunità terapeutica in Liguria.  Per il caso è stato infine avvisato il PM della Procura della Repubblica per i Minori di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome