Aprile da record, Milano Marittima inizia alla grande la stagione estiva

0
Spiaggia
Spiaggia

Stagione partita con il botto per la località di Milano Marittima, che nel primo mese della stagione estiva 2017 ha riscontrato un netto miglioramento del numero delle presenze.

Le ottime condizioni meteorologiche e il favorevole calendario delle vacanze, sono riusciti a favorire l’incremento degli ospiti che hanno scelto la nota località emiliana per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Durante il ponte di Pasqua, quello del 25 aprile e del 1° maggio, tutte le strutture turistiche hanno segnato un aumento deli pernottamenti.

In particolare, gli hotel Milano Marittima 3 stelle superior sono quelli che sono stati più scelti per i soggiorni durante queste festività. Gli ottimi servizi offerti da queste strutture alberghiere, con camere spaziose e luminose con vista sul mare Adriatico, sono l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza da sogno in questa località della riviera adriatica.

Gli sforzi promozionali e l’inserimento nel calendario degli eventi di manifestazioni per rendere più vivo anche questo periodo ritenuto di “bassa stagione”, sembrano portare un miglioramento nella situazione. Questo è il pensiero dei direttori degli alberghi di Milano Marittima, che pure per il mese di maggio si aspettano di avere un miglioramento.

Proprio in questo mese, che precede il primo mese della stagione estiva vera e propria, sono presenti una serie di manifestazioni che possono aiutare le strutture ricettive a incrementare i propri guadagni.

S’inizia da subito con una delle manifestazioni più classiche del mese di maggio, la Jsh hotels collection championship (ex Adriatic championshio), che quest’anno vede iscritti più di 600 partecipanti. Questo torneo di tennis, con atleti provenienti da ogni parte del mondo, è inserito all’interno del calendario della Fit (federazione italiana tennis).

Un’altra tipica manifestazione del mese di maggio, è sicuramente rappresentata dallo “sposalizio del Mare” Durante questa manifestazione, gli abitanti di Milano Marittima e i turisti che vogliono prendere parte a questa tradizione, ricevono una benedizione dal vescovo stando in acqua. Infatti, la particolarità di questa tradizione è proprio rappresentata dal fatto che le persone si tuffano in acqua per ricongiungersi con le acque del mare adriatico. Fonte di nutrimento e di lavoro per molte delle famiglie che lavorano e vivono in questa zona d’Italia.
Oltre a questa funzione di carattere religioso, durante la manifestazione si può assistere alla regata Cursa di Batell e al trofeo dell’Anello.

Il mese di maggio a Milano Marittima si appresta ad essere un mese ricco di eventi e d’imperdibili manifestazioni, per gli ospiti che decidono di trascorrere un week end o una vacanza in una delle strutture ricettive presenti sul territorio. L’allegro e caloroso spirito di accoglienza degli abitanti di questa località, è noto in tutta l’Europa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome