Caffaro, i grillini: il ministro firmi il decreto o non venga a Brescia a sfilare

0
Il deputato del Movimento 5 Stelle Ferdinando Alberti, foto da YouTube - Parlamento, www.bsnews.it
Il deputato del Movimento 5 Stelle Ferdinando Alberti, foto da YouTube - Parlamento, www.bsnews.it

Il Ministro dell’Ambiente a Brescia? “Firmi subito il decreto sulla Caffaro o niente passerella per Galletti il 13 giugno”. A chiederlo sono I Portavoce Bresciani del Movimento 5 Stelle
Ferdinando Alberti, Vito Crimi, Claudio Cominardi, Giorgio Sorial, Tatiana Basilio e Giampietro Maccabiani e Laura Gamba.

“Il ministro dell’ambiente è al corrente da tempo delle problematiche di cui è vittima la nostra provincia, ma nonostante i diversi atti parlamentari e la proposta di legge a mia prima firma, ancora nulla è stato fatto per la provincia di Brescia, ormai  tristemente conosciuta come Terra dei veleni”, ha commentato Alberti.

“Proprio ieri – ha aggiunto il deputato – durante la Commissione parlamentare Ecomafie è emerso come nel ‘Sin Brescia – Caffaro’, nonostante il sistema di parziale emungimento falda, l’acqua inquinata non viene sufficientemente trattata e una volta utilizzata dall’impianto per il raffreddamento viene nuovamente scaricata nei corsi d’acqua e terreni limitrofi portando con se gran parte dei suoi inquinanti (solventi clorurati, Cromo esavalente, Pcb, mercurio ecc.). Sono 13 anni che non si affronta il problema in maniera seria – ha concluso Alberti –  Ora la misura è colma: il ministro si presenti a Brescia con il Decreto di emergenza o eviti un’inutile passerella farcita delle solite promesse a cui ci hanno abituato lui, l’assessore regionale Terzi e gli altri politicanti che interverranno”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome